Penso a Loreto come a un luogo privilegiato dove i giovani possono venire alla ricerca della propria vocazione, alla scuola di Maria!”

Papa Francesco

#ScoutinLoreto

“L’Angelo del Signore portò l’annuncio a Maria”-

Inizia così la preghiera con cui, ogni Domenica in Piazza San Pietro a Roma, il Papa ricorda ai cattolici di tutto il mondo il mistero dell’Incarnazione; ed è con questo annuncio che il Padre esprime a Maria il desiderio di farsi Uomo e di venire ad abitare in mezzo noi.

E ci sono dei testimoni di questo annuncio: sono delle pietre, le pietre della Santa Casa, che da centinaia di anni sono custodite a Loreto; e da centinaia di anni, Pellegrini di ogni parte del mondo si recano a Loreto per incontrare quei testimoni: mettersi in cammino verso la Santa Casa, significa mettersi in cammino per incontrare Chi in quella casa è vissuto.

Ti proponiamo diverse modalità, percorsi, esperienze che puoi approfondire e scegliere in base alle tue esigenze.

Per avere informazioni e partecipare, i Foulard Bianchi marchigiani sono a tua disposizione; ti faremo da tramite, da supporto e da testimoni del nostro servizio a Loreto e a Lourdes: marche@foulardbianchi.it

“Dalla paura al coraggio”

Route di servizio da Assisi a Loreto con il clan del Taranto 5

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Loreto per te…

Viasualizza o scarica il volantino di ScoutinLoreto in formato pdf

Scarica

Calendario presenze a Loreto

News da Loreto

Se sei interessato a metterti in Cammino, scrivi a marche@foulardbianchi.it, segnalandoci richieste ed esigenze: cercheremo di fornirti tutte le informazioni ed il supporto di cui hai bisogno.

SCRIVICI

Sezione dedicata agli ScoutinLoreto sul sito del santuario