Distintivi dei Foulard Bianchi

Home/Chi siamo/Distintivi dei Foulard Bianchi

distintivi foulard bianchi

distintivi foulard bianchi

Distintivi dei Foulard Bianchi

Trigramma NDL

L’emblema della comunità italiana FB è, costituito da un trigramma NDL (Notre Dame de Lourdes)di colore blu, realizzato con al centro doppia “L” in posizione speculare rispetto all’asse verticale, le lettere “N” a sinistra e “D” a destra figurano al di sopra del lato corto della lettera “L”. La doppia L centrale è sormontata da una corona a tre punte piena.

Scarica il Trigramma nei seguenti formati

  • PDF: Acrobat
  • EPS: Illustrator
  • JPG: Photoshop
Distintivo della promessa FB

Il distintivo, che identifica la titolarità FB è costituito da un rettangolo di stoffa di colore bianco delle dimensioni di cm. 3,3 x 3,8 su cui è riprodotto il trigramma NDL di colore azzurro che sovrasta due onde di uguale colore. Viene applicato dai titolari sulla tasca destra della camicia accanto ad eventuali distintivi internazionali (WOSM o WAGGGS).

Fazzolettone

Il fazzolettone, foulard,  della Comunità italiana FB, di norma di forma triangolare o quadrata con lato pari a cm.70, è realizzato in stoffa di colore bianco e viene portato dai novizi della comunità. Sullo stesso, per i titolari, viene applicato, in corrispondenza della punta il distintivo della Promessa FB.

Distintivo di appartenenza alla comunità

Il distintivo che rappresenta l’appartenenza alla comunità FB è costituito da un rettangolo di stoffa di colore bianco delle dimensioni di cm.7,5 x 2,0 su cui è riprodotta la dicitura di colore azzurro, su due righe “Communauté Notre Dame De Lourdes” va applicato sulla parte alta della manica destra sopra il distintivo di gruppo o in sostituzione di quest’ultimo.

Bandiera

La bandiera della comunità è di colore bianco e reca al centro l’emblema NDL di colore blu. Viene conservata a Lourdes dove viene utilizzata durante le cerimonie.

CHI SIAMO
IL FAZZOLETTONE
LA PROMESSA
LA PREGHIERA
DISTINTIVI
LA NOSTRA STORIA
CARTA DI COMUNITÀ
REGOLAMENTO
DIVENTARE FB