Chi siamo

Home/Chi siamo

Guarda più lontano, guarda più in alto, guarda più avanti e vedrai una via.
Ma sappi anche voltarti indietro per guardare il cammino percorso da altri che ti hanno preceduto,
essi sono in marcia con noi sulla strada.

BP

Chi siamo

chi siamo scout foulard bianchi

chi siamo scout foulard bianchi

Noi Foulard Bianchi siamo una associazione che fa parte della comunità internazionale dei Foulards Blancs. La nostra storia parte da Lourdes, dove tutto ebbe inizio.

Sulla strada di Lourdes siamo tutti pellegrini, una comunità che si estende a giovani di tutto il mondo che si mettono a servizio di chi soffre.

La nostra è una comunità di adulti che ti aspetta per ritrovare e condividere una scelta di servizio non solo per andare a Lourdes, ma soprattutto per tornare alla tua casa e portare Lourdes in ogni luogo e momento della tua vita. Insieme.

Questa è un cammino personale e spirituale che trova la sua massima espressione nel servizio a Lourdes. Prendere il foulard bianco è un segno della scelta personale di servizio a Lourdes e nel mondo, e di appartenenza alla comunità.

La promessa FB è il rinnovo della promessa Scout con l’aggiunta di una menzione speciale per questo servizio.  Non è solo un impegno a fare di più, ma un impegno a più: il foulard bianco si impegna in un modo personale a servire tutti i malati, per quanto possibile, ovunque si trovi e in particolare a Lourdes.

CHI SIAMO
BIANCHI, PERCHÉ?
LA PROMESSA
LA PREGHIERA FB
DIVENTARE FB
DISTINTIVI
CARTA DI COMUNITA
REGOLAMENTO
LA NOSTRA STORIA