Rover e Scolte in servizio
I foulard bianchi sono lo strumento che puoi scegliere di usare per imparare a riconoscere il tuo prossimo, per essere gli occhi di chi non vede, la bocca di chi non parla, le gambe di chi non cammina. Per poi scoprire che non è così difficile come sembra.
Qualche punto per chiarire quello che puoi fare.
1. Puoi andare a Lourdes per servire gli ammalati o per fare un’esperienza di fede, oppure semplicemente per fare una viaggio o una route fuori d’Italia.
3. Puoi partire con il treno scuola Opera pellegrinaggi FB o con un altra opera di pellegrinaggi (Unitalsi, Oftal, …) e non dovrai fare altro che portare te stesso con le tue capacità e il tuo entusiasmo.
4. Puoi far girare la tua route nella regione dei Pirenei per poi fare tappa a Lourdes, al Village des Jeunes (villaggio dei giovani), dove potrai montare la tua tenda o dormire in strutture più comode.
5. Puoi fare uno stage imparando la tecnica necessaria per essere vicini agli ammalati.
6. Puoi partecipare a un cantiere, un workshop o una bottega nella tua regione insieme ad altri clan oppure chiederci di organizzarlo per te.
6. Puoi fare un’uscita di servizio a Loreto .
Contattaci se hai qualche domanda da fare o se hai bisogno di maggiori informazioni.
Questo è quello che puoi fare.
Il perché non possiamo dirtelo, ma tranquillo o tranquilla, lo conoscerai al tuo ritorno.
In cammino con i Foulard bianchi
La Comunità Foulard Bianchi ti propone delle occasioni per servire, per conoscere e crescere, per condividere e imparar facendo. Le nostre proposte di servizio per Lourdes o Loreto sono aperte ai ragazzi dai 16 ai 21 anni dei noviziati, clan, fuochi e compagnie, ai capi Agesci, Cngei e Fse, agli adulti scout del Masci. Per i ragazzi ci sono eventi dedicati alla loro branca. Inoltre, su richiesta dei capi clan, fuochi e compagnie possiamo organizzare degli eventi specifici per ciascuna associazione.