ALLA COMUNITÀ NAZIONALE FOULARD BIANCHI

DONAZIONE DEL QUADRO: MEMORIA DEL MARTIRIO DI DON GIUSEPPE DIANA

Desidero donare questa mia opera di cm 100×120, ad olio, oro in foglia e acrilico su tela utilizza il linguaggio dei simboli: CROCE, PANE SPEZZATO, BILANCIA (giustizia), PALMA (martirio) e i distintivi della COMUNITA’ FOULARD BIANCHI e dell’Associazione AGESCI, che ho preparato nel mese di gennaio 2019 per la chiesa di San Nicola di Bari a Casal di Principe, in occasione del venticinquesimo anniversario della morte di Don Giuseppe Diana.

Sono Anna Vettori, nata a Parma il 16 agosto 1939 è entrata nell’AGI ho pronunciato la Promessa Scout il 25 aprile 1952. Capo Reparto del gruppo Parma 2 “Santa Maria Goretti” presso il Monastero dei Padri Benedettini di San Giovanni. Nel 1962 ho fondato il gruppo AGI Parma 3 “Del Sole” nella chiesa del Sacro Cuore di Parma. Nel 1956 ho progettare l’edicoletta scout del Cristo delle Nevi al Lago Santo Parmense, cosrtita poi dai Rover del Clan delle Vette.

Sono rientrata in AGESCI nel 1976 nel Gruppo Parma 8 della SS. Annunziata per quattro anni ha prestato servizio come capo del servizio extrassociativo nel mondo della disabilità e successivamente Capo del gruppo AGESCI Parma 8.

Parma 22 febbraio 2019

Anna Vettori (Cucciolo)

TIMELINE

CRONOLOGIE