Oggetto: Ringraziamento.

Gent.ma Sig.ra Vettori,

ci tenevo a ringraziarla per conto dell’Opera Pellegrinaggi Foulards Bianchi Onlus in ogni sua componente, con sede in Reggio Calabria alla Via Crisafi n. 4, organizzazione dal sottoscritto diretta, per il meraviglioso quadro “Notre Dame des Foulards Blancs” che per il nostro tramite ha voluto donare alla Cappella del Monte Carmelo del Village des Jeunes di Lourdes.

Quest’anno, la nostra associazione – ogni anno coinvolge nel servizio verso gli ammalati tramite la straordinaria esperienza di Lourdes tanti giovani Scout che si affacciano per la prima volta a questa grande esperienza di vita – ha compiuto 25 anni dalla sua fondazione ed ha voluto ricordare chi le ha dato lustro: infatti, si è ricordato il ventennale della salita alla Casa del Padre di Ciro Sarno, uno dei fondatori, di Enrico Dalmastri molto vicino alla nostra associazione che ha sempre creduto e scommesso sui giovani, nonché Monia Laganà una nostra cara compagna di strada e giovane mamma che prematuramente ha lasciato questa vita.

Per ricordare queste figure è stata organizzata una cerimonia in data 02 agosto u.s. nella quale abbiamo voluto lasciare un simbolo tangibile per la loro memoria con la piantumazione di tre meravigliosi abeti (frutto di una donazione effettuata da un benefattore) e la posa di tre targhe commemorative; a conclusione di ciò, ci siamo recati alla Cappella del Monte Carmelo dove è stato scoperto il quadro da Lei realizzato accolto da un grande plauso dei presenti rimasti molto colpiti per la bellezza dello stesso.

La sistemazione della Sua opera al Villaggio dei Giovani a Lourdes, fa sì che i giovani che vi andranno a soggiornare potranno soffermarsi ad ammirarlo ed affidarsi sotto il manto protettivo della Santa Vergine.

Con l’aiuto di gesti come il Suo attraverso l’arte fanno capire ancor di più il meraviglioso messaggio che la Vergine di Lourdes centossessantanni or sono ha voluto lasciare a Santa Bernardetta.

La ringraziamo ancora per la Sua disponibilità e per la dimostrazione di affetto e di condivisione che con la sua opera ha dimostrato per il mondo dello scoutismo e della realtà di Lourdes.

Con la mia più sentita riconoscenza, La saluto cordialmente.
Reggio Calabria, lì 14.09.2018

In fede

Avv. Antonio Manuel Maresca
Direttore dell’OPFB – Onlus

TIMELINE

CRONOLOGIE