Messaggio per lʼ80° della Comunità Internazionale FB
Roma, 13 settembre 2006
A Paolo Gnarini per tutta la Comunità FB
A don Gianni Maffiello
Carissimi fratelli e sorelle della Comunità FB,
sono passati 80 anni dalla nascita della Comunità internazionale Foulards Blanc e oggi siete riuniti, tutti insieme, per celebrare questo traguardo che vi auguriamo possa essere un punto di nuovo e autentico slancio per il vostro cammino.
Avremmo voluto essere presenti per portarvi eprsonalmente il nostro saluto, il nostro augurio: alcuni impegni associativi già precedentemente accordati non ci hanno eprmesso di essere con voi.
Siamo comunqe spiritualmente “pronti” a condividere questo momento prezioso, ringraziandovo per il vostros ervizio così unico, così assolutamente e senda condizioni, dedicato al prossimo.
Voglaimo donravi in questa giornata due frasi di Baden Powell:
“Essere buoni è qualche cosa, fare il bene è molto meglio”.
“Il vero modi di essere felici è quello di procurare la felicità degli altri”.
Con tutta la fratellanza di cui siamo capaci, vi auguriamo oggi e per tutti gli anni che avrete di bfronte Buona strada.
Che il Signore ci sia sempre compagno e maestro, preghimo la Madonna degli scouts perché vi protegga e benedica.
Chiara Spigoni e Marco Sala
Presidenti del Comitato Nazionale Agesci
don Francesco Marconato
AE Generale Agesci