Ciao a tutti!

Cominciamo con la presenta­zioni. Mi chiamo Rita Bonfini e da qualche tempo sono la nuova incaricata nazionale eletta a Loreto nella scorsa Assemblea straordinaria.

Sono da molti anni un Capo dell’Agesci, associazione nella quale, oltre a fare il capo in tutte le branche, ho ricoperto anche ruoli di quadro e di for­matore (sono ancora oggi capo campo di CFA).

Mi divido, spero al meglio, fra il lavoro, la famiglia ed il servizio educa­tivo (sono Capo Fuoco e Capo Gruppo).

Faccio parte di que­sta comunità da alcuni anni e da 5 sono nella Pattuglia Nazionale. Ritengo questo nuovo incarico un’ottima occa­sione per verificare e mettere a frutto competenze personali e voglia di fare.

Dopo le dimis­sioni di Raffaella gli incaricati regionali e Paolo, insieme alla Pattuglia Nazionale, hanno rite­nuto utile cercare una persona che coadiuvasse l’Incaricato nazionale nella realizzazione del Progetto Nazionale e, dopo molte ricerche e qualche difficol­tà, mi è stato proposto di rico­prire l’incarico. Devo dire che la decisione è stata sofferta perché temevo di trascurare la famiglia a causa degli impegni legati all’incarico. La mia famiglia, la Co.Ca. e la comunità regionale FB hanno offerto il loro sostegno ed allora eccomi qui.

Il mio impegno maggiore sarà inevitabilmente portare a com­pimento il progetto già in iti­nere, cercando con tutta la Pattuglia di fare del mio meglio per lasciare questa Comunità un po’ migliore di come l’abbiamo trovata (para­frasando).

Sono convinta che ciascuno di noi sta già facendo del proprio meglio per la propria realtà. L’impegno comune potrebbe essere quello di migliorare l’in­sieme.

Rita

TIMELINE

CRONOLOGIE