Ciao,
mi chiamo Silvio Soldi, sono nato a Genova l’11 Febbraio del 1965, sono in Agesci dal 1975 e sino al 1989 bo fatto servi­zio come capo unità nel mio gruppo, il Genova 13.

Nel 1988 sono entrato nella Comunità Foulards Bianchi come novizio e nel 1990 ho fatto la promessa da titolare. Dal 1990 dedico la mia vita associativa esclusivamente ai F.B. e nel 1994 sono entrato a far parte della Pattuglia nazionale.

Sono un libero professionista, sposato con Marina Pastorino anche lei F.B.; cerco di trovare il tempo per portare avanti gli impegni di servizio nel migliore dei modi e mi sento sempre in cammino per imparare, per fare esperienze, incontrare nuova gente e per regalare un sorriso a chi ne ba bisogno.

Dall’aprile di quest’anno sono il nuovo Responsabile nazio­nale e colgo l’occasione per ringraziare ancora tutti coloro che banno avuto fiducia in me, spero di non deluderli. Abbiamo già iniziato a lavorare per il futuro della Comunità che mi auguro sia ricco di eventi forti e significativi.

Il momento storico che stiamo vivendo ci chiede un grosso sacrificio ed il compito di noi F.B. è quello di saper trasmet­tere il messaggio di Maria agli altri, in particolare ai giovani ed a coloro che vivono nella sofferenza e nel disagio.

Per questo l’augurio che faccio a tutti noi F.B. è che il nuovo millennio porti veramente una rinascita dello Spirito, che accresca il nostro entusiasmo e ci porti ad accogliere “l’altro” con la massima disponibilità.

Approfitto per ringraziare tutti coloro che mi banno preceduto ed in particolare Salvatore, Francesco e Gaetano senza dimen­ticare il prezioso contributo di Anna, Gin, Nello e Nino.

Sono particolarmente felice di avere al mio fianco, in questa fatica, Loredana e Pierluigi, con i quali mi sento in perfetta sintonia ed insieme abbiamo scelto la nuova pattuglia che ba già dimostrato, sin dai primi incontri, di essere un team affiatato e pieno di voglia di lavorare per il bene della Comunità.

Per qualsiasi necessità potete contattare la segreteria del Comitato centrale Agesci che vi fornirà tutte le mie coordinate.

Ricordandoci che “la forza del lupo è nel branco” auguro a tutti Buona Strada.

TIMELINE

CRONOLOGIE