Sac. CASTIELLO LUIGI
Cappellano del Pio Monte della Misericordia di Napoli
Vicario Parrocchiale della Basilica di S.Giorgio Maggiore
Napoli, 23 aprile 1994
Festa di San Giorgio

È ancora vivo nel mio cuore il dolore scritto poco più di un mese orsono per la tragica morte del nostro caro Peppe Diana, a cui, come ben sai, mi legavano sentimenti di profonda stima ed affetto.

Gli anni di servizio a Lourdes ci avevano uniti in maniera indissolubile ed ora un grande vuoto rimarrà nel mio cuore, come sono certo che rimarrà nel tuo e in quello di tutti gli amici che l’hanno conosciuto.

Ora tu mi chiedi di prendere il suo posto nella Comunità Italiana Foulard Bianchi; i miei impegni non mi consentirebbero di assumermi questo nuovo servizio alla Comunità, ma credo che sia un atto dovuto sia alla memoria di Peppe che a te che vuoi accordarmi tanta fiducia e poi giustamente tu osservi, nella tua lettera, che nel momento della nostra promessa F.B. noi ci impegniamo ovunque e comunque ci sia richiesto, mi dico quindi pronto ad assumermi l’impegno di Assistente Nazionale della Comunità e iInvoco la protezione del Signore e della Vergine Santissma sulla mia piccola persona e su tutta la Pattuglia Nazionale che riprende il gravoso compito di guidare e compattare la Comunità.

Ti prego, ora, di contattare il mio Vescovo, Sua Eminenza il Cardinale Michele Giordano, onde ottenere il Nulla Osta senza il quale, come tu ben sai, non posso assumermi ufficialmente tale impegno ed ottenere la nomina dal competenti organi associativi.

Ti abbraccio

Luigi

TIMELINE

CRONOLOGIE