Notiziario Agescout n. 28 – 1982  – pag 25

B) Per i Rovers/scolte
Foulards Blancs

Un discreto numero di clan e di R/S fanno parte del Clan dei Foulards Clancs che fino allo scorso anno aveva statuto ed organico propri, costituendo una realtà al di fuori dell’AGESCI pur essendo formata in massima dagli Scouts.

La richiesta da parte del Bureau Europeo di poterli riconoscere come parte dell’AGESCI,  ha avviato alcune riflessioni e ha motivato incontri che sono andati oltre alla richiesta stessa. Ci ha condotti a conoscere meglio e a valorizzare l ‘esperienza nel mondo della sofferenza e  a considerare che possa estendersi ad altri R/S che non ne sono a conoscenza.

Abbiamo ritenuto di·accogliere all”interno della Branca il Clan F .B. come fermento e stimolo; Clan che pur mantenendo al proprio interno una organizzazione necessaria, partecipi alla vita della branca e la faccia partecipe della proprioa ricchezza attraverso un suo membro che farà parte della pattuglia Nazionale R/S.

Vi in vitiamo, se già non lo avete fatto, a prendere atto che forse questa realtà esiste già anche nelle vostre regioni ed è ricchezza per tutti da far fruttare, e da aiutare a crescere

R/S P.Caro/ G.Pensabene
Incaricati della Branca

TIMELINE

CRONOLOGIE