HOSPITALITE’ NOTRE DAME DE LOURDES
Lourdes – 30 Agosto 1975
Mr.
Renato Ferrara
Cari amici,
È con piacere che scrivo queste righe per il Vostro Bollettino.
Io voglio soprattutto ringraziare la Vergine per aver suscitato tragli Scauts un gruppo d’élite, quali i “foulards blancs”, per essere più specifìcamente al Suo servizio a Lourdes.
Uno dei motivi degli Scouts, come della Hospitalité Notre Dame de Lourdes, è “SERVIRE” e di servire senza chiedere ringraziamenti ma con il solo ideale del Servizio fatto bene, del servizio totale.
Un altro ideale che è necessario ancora sviluppare è il Servizio dell’Umiltà. È un servizio Marianoche noi vogliamo, un servizio come lo ha fatto Colei che ha dello di essere la “Serva del Signore”.
Il vostro posto,cari amici, è ben dunque a Lourdes; sappiate che ogni volta che voi verrete sarete i benvenuti, che vicino a Maria, sarete a “casa vastra”.
E che, tutti insieme, siamo a “casa nostra”, come dei fratelli che si amano vicino alla Mamma loro.
Edouard Imberi
Presidente dell’Hospitalité Notre Dame de Lourdes